page loader

Notizie Per rimanere aggiornati sul nostro mondo

fn000677.jpg
Immagica Web

Pareti Sport Center

Pareti Sport Center, sala arrampicata a Parma aperta nel 2006, è la prima sala di grandi dimensioni in ottica moderna aperta in Italia ed è il risultato di 35 anni di evoluzione dell’arrampicata indoor in città.
In questi anni Pareti Sport Center ha fatto scalare migliaia di persone, centinaia di classi scolastiche, ha forgiato atleti che sono diventati adulti insieme e in qualche caso professionisti della scalata, come Michele Caminati.
Ha organizzato gare di rilevanza nazionale e internazionale, dalle Coppe Italia all’Europeo Giovanile, e ha inventato la formula dei raduni boulder, copiati in tutto il mondo.

fn000678.jpg
Immagica Web

La nostra buona acqua

Portale servizi idrici. Sistema per la gestione della fatturazione agli utenti del sistema idrico comunale per il Comune di Berceto (Parma).
L'applicazione gestisce tutti gli aspetti del sistema idrico comunale, dalle anagrafiche degli utenti alle tariffe, dalla gestione delle letture all'elaborazione dei dati, sino alla creazione, stampa e invio delle fatture.

fn000676.jpg
Immagica Web

Pareti Climbing Magazine

Pareti Climbing Magazine è il riferimento nazionale per gli appassionati di arrampicata e di alpinismo. Dal 1996 la verticale a 360° italiana: alpinismo, arrampicata, bouldering in 100 pagine a colori.
Il 2018 è il ventiduesimo anno di pubblicazioni di questa rivista, ventidue anni di Pareti, 8000 giorni circa di evoluzione dell’alpinismo e dell’arrampicata, dei gusti e delle abitudini di un popolo in via di drammatica espansione.
“Pareti.it” è anche uno dei più importanti siti web specializzati in Italia.

fn000665.jpg
Immagica News

Sito non sicuro per il browser

Se utilizzate i browser Chrome o Firefox in una versione recente, avrete certamente notato che nella barra degli indirizzi a sinistra dell'URL di molti siti web si visualizza l'indicazione "non sicuro". Questo significa che le pagine che si stanno visitando includono una procedura di login o richiedono l'inserimento di informazioni personali, ma non usano un protocollo sicuro. Se il sito web che si sta visitando non richiede l'inserimento di credenziali o di altri dati sensibili ma usa il protocollo http, i browser si limitano a mostrare un'icona con la lettera "i" racchiusa in un cerchio.
L'indicazione "sito sicuro" si visualizza solo con quelle pagine che usano il protocollo HTTPS e un certificato SSL valido. Utilizzando HTTPS, il flusso di informazioni da e verso il server web è crittografato e non può essere intercettato. Il certificato SSL, emesso da un'Autorità di Certificazione riconosciuta a livello internazionale e nota a tutti i browser, permette di attestare l'identità del sito web.

Anche il vostro sito web è segnalato come non sicuro?
Non preoccupatevi, può essere facilmente messo in sicurezza installando un certificato SSL. Ne esistono di vari tipi e occorre scegliere quello adatto alle proprie esigenze.
I certificati EV SSL (Extended Validation SSL) sono i più costosi ma anche quelli che offrono maggiori garanzie, in quanto la Certification Authority prima di emettere il certificato verifica l'identità del richiedente.
I browser visualizzano nella barra degli indirizzi il nome della Società che detiene il certificato, per esteso, immediatamente a destra del lucchetto verde.
I certificati DV SSL (Domain Validated SSL) sono rilasciati verificando solo la proprietà del dominio per il quale il certificato è richiesto. I browser mostrano solo il lucchetto di colore verde nella barra degli indirizzi.
Il fornitore dell'hosting vi potrà fornire le istruzioni sulle procedure da seguire per la richiesta e l'installazione del certificato, la configurazione del server e l'adeguamento delle pagine web quando necessario.

È indispensabile passare ad HTTPS?
Anche se il proprio sito non gestisce informazioni personali o dati sensibili, è opportuno pianificare il passaggio a HTTPS perché le esigenze generali di tutela della sicurezza dei dati tendono in questa direzione. Google, inoltre, ha reso noto che l'utilizzo di HTTPS permetterà di migliorare l'indicizzazione del proprio sito rispetto ai concorrenti che non lo usano.

Volete mettere in sicurezza il vostro sito? CONTATTATECI e lo potremo fare per voi.

fn000674.jpg
Immagica Promo

Check-up del sito web

Il vostro sito web è al passo con i tempi e risponde alle vostre esigenze di comunicazione?
Utilizza le tecnologie più aggiornate e sicure?
Si visualizza correttamente con tutti i browser ed anche con tablet e smartphone?
È presente, con le parole chiave per voi più importanti, nei risultati di ricerca di Google?

Contattateci per un check-up GRATUITO del vostro sito.

fn000673.jpg
Immagica Promo

Il web è pieno di siti fantasma

Realizzare un sito aggiornato e all'avanguardia non è sufficiente a garantire alla propria azienda la visibilità su Internet. Google, il motore di ricerca più diffuso, ha diversi miliardi di pagine indicizzate nei suoi database e non tutti possono uscire nelle prime 2-3 pagine dei risultati, quelle che normalmente gli utenti si limitano a consultare prima di passare oltre.
Il risultato è che il web si popola di siti fantasma, belli ma invisibili.

Referenziamento, posizionamento, ottimizzazione, SEO, SEM, Adwords, Pay per Click, sono solo alcuni dei termini utilizzati per indicare le attività da svolgere per farsi trovare sul web. Non esiste una ricetta uguale per tutti, quello che serve è un servizio professionale che analizzi lo stato di fatto, le esigenze e le attese, e vi indirizzi verso quello che è utile per voi, per il vostro sito.

Volete dare ai vostri potenziali clienti una possibilità in più per trovarvi? Contattateci e vi aiuteremo a farlo.

fn000672.jpg
Immagica Web

Nuovo sito web caffinipumps.it

La società Caffini Cipriano S.r.l. produce e commercializza con il marchio Caffini Pumps una vasta gamma di pompe a membrana autoadescanti e pompe centrifughe autoadescanti utilizzate in edilizia, industria ed emergenza.

L’azienda nasce nel 1942 quando Cipriano Caffini intraprende una prima attività legata al commercio di macchine agricole, ma è nel 1968 che ha inizio l’evoluzione dell’azienda verso la produzione di pompe a membrana.
Fin dai primi anni l’azienda conquista un’ampia fetta di mercato estero, tanto che oggi la diffusione del prodotto avviene per l’80% al di fuori dell’Italia.

fn000671.jpg
Immagica Promo

Il vostro sito web richiede attenzioni

Da quanto non gli dedicate il tempo che merita? Avete dedicato tempo, impego e risorse economiche anche importanti per la sua realizzazione, poi quando è andato online ha perso priorità nei vostri pensieri e non ve ne siete più occupati.

Vi eravate però creati delle aspettative, il sito doveva portare contatti, clienti, ordini, incrementare il vostro business, ma vi state accorgendo che questo non sta avvenendo nei termini che vi eravate immaginati, o quanto meno non avete gli strumenti necessari per valutare quello che il sito sta producendo.

Che fare?
Sono tanti gli aspetti da valutare, che possono avere rilevanza diversa a seconda delle caratteristiche del sito e degli obiettivi che ci si è posti, e che necessitano di competenze specifiche per una corretta valutazione.
Ad esempio, ma non solo:
- L'aggiornamento e la rilevanza dei contenuti;
- L'ottimizzazione per i motori di ricerca e le attività di posizionamento;
- Il coordinamento con le attività sui Social Network;
- La visualizzazione sui dispositivi mobile;
- Le caratteristiche tecniche del sito, in modo particolare se è stato realizzato da alcuni anni;
- La sicurezza dei dati;
- Le prestazioni dell'hosting.

Cosa possiamo fare per voi?
Il nostro Staff vi può fornire tutto il supporto necessario per individuare e risolvere le eventuali criticità presenti nel vostro sito e migliorarne le prestazioni.
Contattateci per un CHECK-UP GRATUITO DEL VOSTRO SITO.

fn000670.jpg
Immagica Promo

Piccoli doni affezionano la clientela

Distribuiti nel punto vendita, in occasione di Fiere ed eventi o nell'attività commerciale quotidiana, gadget e piccoli omaggi hanno lo scopo di presentare un marchio, suscitando emozioni positive, vuoi per l’utilità pratica, l'estetica raffinata o l’originalità.

Possiamo fornire una grande varietà di articoli pubblicitari, prodotti da primarie aziende e personalizzabili con il vostro logo e la vostra grafica, che saranno sicuramente graditi a clienti e collaboratori.

fn000669.jpg
Immagica Web

Nuovo sito web smaserbatoi.it

SMA Serbatoi S.p.A. è un’azienda specializzata nella progettazione e nella fabbricazione di serbatoi metallici per autocarri, imbarcazioni, veicoli rotabili e mezzi di trasporto vari.
Leader in Italia, è tra i maggiori costruttori a livello europeo.

L’azienda ha iniziato la propria attività nel 1963, grazie ai fratelli Rampini, partendo dalla via Emilia, epica arteria di traffici e commerci a San Prospero di Parma, dove tuttora ha la sede.
Da piccola officina si è trasformata negli anni in azienda europea che esporta circa la metà della propria produzione.
Oggi il gruppo SMA opera con diversi stabilimenti produttivi, due dei quali hanno sede in Italia e uno in Serbia.

fn000668.jpg
Notizie dal Web News

Progetti di promozione dell’export

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato un Bando regionale per progetti di promozione dell’export per imprese non esportatrici e per la partecipazione ad eventi fieristici.

Sono finanziabili da questo bando, fra gli altri, anche i servizi di consulenza prestati da consulenti esterni finalizzati a sviluppare un sito internet aziendale in lingua estera e pubblicizzarlo tramite internet.

fn000675.jpg
Immagica Web

L'importanza del sito web

Negli ultimi anni Internet ha cambiato il modo di trovare e condividere informazioni, rivoluzionando le modalità con le quali le aziende operano e comunicano con i loro clienti. La presenza sul web di un'azienda è diventata quindi un requisito fondamentale per il suo successo. Se non siete presenti su internet rinunciate a una grande opportunità per raggiungere nuovi clienti, regalandoli così alla concorrenza.

La maggior parte delle decisioni d'acquisto si genera a partire da ricerche sui un motori di ricerca. Il vostro sito web può vendere prodotti in qualsiasi momento, 24 ore al giorno, tutti i giorni dell'anno. Anche chi già vi conosce, quando avrà la necessità di acquistare un prodotto o servizio, probabilmente cercherà informazioni online prima di contattarvi o di recarsi fisicamente presso la vostra sede.

Come possono i vostri potenziali clienti vedere quello che potete offrire, se non siete online?