Si dà troppo spesso per scontato che la comunicazione online prima o poi prenderà completamente il posto di quella tradizionale. Forse si arriverà a questo, ma in questo momento per valorizzare al massimo i propri prodotti o servizi è ancora necessario sfruttare insieme i due canali.
Biglietti da visita, carta intestata, poster, cataloghi e brochure, pagine pubblicitarie, materiale per il punto vendita, materiale per fiere ed eventi… le attività quotidiane necessitano ancora di questi materiali.
Per valorizzare la comunicazione dell'azienda non basta che ogni supporto abbia una grafica moderna e originale ma deve essere coerente con la presenza online e gli altri media utilizzati, per costruire una identità visiva coordinata, o "corporate identity".
Loghi, colori, caratteri tipografici, linee guida e manuale della corporate identity.
Carte intestate, buste, biglietti da visita, blocchi note, carpette, imballaggi.
Pubblicità su giornali e periodici, postalizzazioni, affissioni.
Cataloghi prodotti, brochure, schede tecniche, volantini, cartoline.
Monografie istituzionali e celebrative, pubblicazioni per convegni.
Gadget personalizzati, penne, blocchi, accessori, abbigliamento.
Poster, pieghevoli, espositori, manifesti, pannelli fotografici, borse.
Pannelli, bandiere, banner, roll-up, cavalletti, comunicazione visiva.